ALISEA BATAZZI, NUOVA MAESTRA DI KICKBOXING DELLA BGF, SI PRESENTA

Torneo Giovanni Nepi – Sorin Arteni
13 Febbraio 2018
ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER IL NOSTRO THOMSON OLASUNKANMI
8 Marzo 2018
Mostra tutti

ALISEA BATAZZI, NUOVA MAESTRA DI KICKBOXING DELLA BGF, SI PRESENTA

Sono Alisea Batazzi, ho 19 anni, tanti obiettivi e tanta determinazione. Mi sono trasferita qui a Firenze per poter portare avanti al meglio la mia più grande passione, la Kickboxing, che pratico da 13 anni, anni di vittorie, sconfitte e insegnamenti, caratterizzati anche da tante soddisfazioni nella federazione WTKA, con la quale ho vinto più titoli italiani, sono stata convocata in nazionale ed ho vinto un campionato mondiale di light contact e forme musicali nel 2013, e di point fight e forme musicali l’anno dopo. Sono entrata poi nella FIKBMS, unica federazione riconosciuta dal CONI, e due anni fa sono stata, quindi, riconvocata in Nazionale.

Da 1 anno sono diventata allenatrice ed ho superato l’esame per il secondo dan della cintura nera, motivo di grande orgoglio.

L’insegnamento dello sport è uno dei miei più grandi obiettivi, e mi pongo l’idea e la speranza di provare a farlo essendo per i miei allievi quell’insegnante che avrei voluto avere, ma purtroppo non ho avuto.

Ma cos’è la Kickboxing? Non è solo un esercizio di coordinazione di braccia e gambe, è molto altro. Qualche tempo fa scrissi la mia definizione: “La kickboxing è magia, è unione, è eleganza, è passione, sudore, è anche lividi, è divertimento, serietà, amore, amicizia, alleanza, squadra e singolo, compagni, avventure, tappe e obiettivi, è vittoria e insegnamento, dedizione e progresso, è lacrime di gioia e dolore, è sognare e realizzare, è arte, è musica, è grinta, è affrontare ed affrontarsi, sopportare, è orgoglio, è disciplina, è valore, è sorrisi, è emozione, emozionarsi ed emozionare”. Per me è tutto questo… Cari genitori, spalancate ai vostri figli la strada verso lo sport, un vero e proprio diritto dell’uomo, con la sua funzione educativa, favorisce aggregazione sociale, prevenzione e cura di malattie, crescita armoniosa di capacità fisiche e mentali.

Dopo un anno di fermo con le gare, a Novembre sono stata accolta nel team del maestro Dino Paladini, portando con me tanta voglia di fare, imparare, migliorare e dare il massimo, ripartendo alla grande con la vittoria delle due fasi regionali e della prima interregionale e carica per le successive. Da Gennaio mi è stata data l’occasione di insegnare alla Best Gloves, ed ho iniziato questa nuova avventura.