Brazilian Jiu-Jitsu

Corso di Brazilian Jiu Jitsu per principianti

Il Brazilian Jiu Jitsu, o BJJ, o Jiu Jitsu Brasiliano, è una versione brasiliana del Jiu Jitsu giapponese. È sia uno sport da combattimento che un metodo di difesa personale, specializzato in particolar modo nella lotta a terra.

La caratteristica che differenzia maggiormente il Jiu Jitsu giapponese da quello brasiliano è legata ai due paesi di origine: in Giappone esiste il concetto di ippon, una tecnica definitiva che mette fine al combattimento quando è chiaro che uno dei due contendenti vincerebbe; in Brasile vige la cosiddetta malandragem, ovvero l'arte di arrangiarsi, di prendere ogni possibile vantaggio con malizia. Si sviluppa così la lotta a terra.

La disciplina insegna che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un avversario più grande e forte tramite l'utilizzo di appropriate tecniche. Il Brazilian Jiu Jitsu è un’arte marziale a tutto tondo, una disciplina che permette di socializzare in un ambiente sano e amichevole, e un metodo di cultura del corpo che permette di ottenere una perfetta forma fisica.

I benefici del Jiu Jitsu non sono solo fisici: quest'arte marziale sviluppa sia capacità psichiche che di gestione delle emozioni.



Il corso di Brazilian Jiu Jitsu è organizzato dall'ASD Centurion di Firenze, una delle più antiche scuole di BJJ in Toscana.


Vieni a conoscere il nostro istruttore di BJJ!


Vuoi iscriverti ai nostri corsi di Brazilian Jiu Jitsu?

Contattaci subito per informazioni!