Corsi di Boxe

Conosciuta anche come “nobile arte”, la boxe è uno sport da combattimento che coinvolge tutta la muscolatura: praticando il pugilato è possibile trarre benefici a più livelli, allenando non solo il corpo, ma la velocità, il coraggio e la fiducia in se stessi. Praticare boxe significa anche imparare il rispetto delle regole, perché bisogna attenersi ai principi fondamentali del combattimento.

La boxe è uno sport completo e adatto a tutti, che permette di sviluppare la coordinazione dei movimenti e l'armonia muscolare. L'allenamento richiede sia sforzi aerobici che anaerobici che consentono un miglioramento della resistenza, della forza e della massa muscolare grazie a tecniche e schede specifiche che fanno leva sullo sviluppo del corpo nella sua totalità.

Vantaggi psicologici della boxe

La boxe è una disciplina che aumenta l’autostima, soprattutto nei ragazzi, perché aiuta ad acquisire sicurezza in se stessi, scaricare le tensioni e controllare aggressività e ansia. A livello agonistico si può praticare dai 13 anni.

Vantaggi fisici della boxe

Dal punto di vista fisico, la boxe è uno sport completo e impegnativo. Richiede fiato, agilità e allenamento di tutto il corpo: braccia, gambe, addominali, schiena, collo. Tonifica e fa dimagrire.

Vieni a conoscere i nostri istruttori di Boxe!

Massimo Masi


Mario D'Addio



Vuoi iscriverti ai nostri corsi di Boxe?

Contattaci subito per informazioni!