MEMORIAL SIMONE BALDI 2017

NATALE 2017… PROMOZIONE BOXE
14 Dicembre 2017
Campionato Toscano Light Boxe
13 Febbraio 2018
Mostra tutti

MEMORIAL SIMONE BALDI 2017

Castello, domenica 17 dicembre la grande boxe nel ricordo di Simone Baldi

L’evento per ricordare Simone Baldi

La Best Gloves Firenze e la Sempre Avanti Firenze annunciano l’ultima manifestazione per l’anno 2017, che sarà dedicata al giovane atleta della Best Gloves Firenze, prematuramente scomparso 1 anno fa, Simone Baldi. L’evento si svolgerà domenica 17 dicembre al Palazzetto del Pontormo, in Via del Pontormo 88 a Firenze.La giornata inizierà fin dalla mattina con un criterium di bambini, mentre alle 16 gli amatori faranno un’esibizione pubblica di light boxe. Alle 18 inizierà, invece, la riunione agonistica. Incroceranno i guantoni 7 agonisti della Best Gloves (Naldini, Di Bella, Ingenito, Rosati, Olasunkanmi, Sulplizio e D’Alessio) e 4 pugili della Sempre Avanti Firenze (Koroveshi, Moubakir, Meta e Ciampi), che incontreranno i migliori atleti della Toscana ed una rappresentanza del Lazio.

Alla fine della riunione degli agonisti si terrà anche un match di professionisti, che vedrà protagonista il pugile e rapper Ion “Real Deal”.

Hanno dichiarato i maestri della Best Gloves Firenze Massimo Masi e Cristiano Mazzoni della Sempre Avanti Firenze: “Abbiamo scelto di ricordare un giovanissimo atleta scomparso a causa di un incidente stradale nel modo migliore che conosciamo: facendo ciò che lui amava, cioè il pugilato. Saliranno sul ring i suoi amici e compagni di palestra, che incontreranno i migliori pugili che può offrire il pugilato toscano, cercando di regalare un grande spettacolo in onore di Simone”.